Le infinite direzioni della libellula

Seppur leggera e delicata, la libellula dal punto di vista esoterico ci ricorda che tutto è illusione. Tutto ci appare e scompare continuamente ai nostri occhi. Tutto ciò che è visibile è l'altra faccia della medaglia che visibile non è.

I suoi colori, le sue infinite sfumature e gli splendidi riflessi delle sue cangianti ali ci abbagliano gli occhi per pochi istanti nel suo volare rapido e in svariate, continue e opposte direzioni. Nessun altro insetto è capace di variare così velocemente direzione o di restare come immobile sospesa.


Dal punto di vista simbolico ci suggerisce che possiamo sempre e in qualsiasi momento scegliere direzioni alternative, migliorare la nostra qualità della vita agendo repentine ed inaspettate scelte. Come anche l'importanza di sapersi fermare restando sospesi per ascoltare in profondità i nostri bisogni per poi dirigerci consapevoli verso la direzione avvertita.

Evocare il suo spirito è utile per essere più saggi e riflessivi al fine di scansare per tempo gli ostacoli esattamente come lei riesce a fare grazie ai suoi occhi acutissimi.


Il prossimo martedì 27 e giovedì 29 aprile 2021 orario 18.30 - 20

staremo insieme per praticare il Sumi-e Experience Workshop con il tema della libellula.


A questo link puoi iscriverti e ti ricordo che se lo hai già fatto on-line o in presenza, puoi tornare a frequentarlo gratuitamente ( scopri tutto).


Ti aspetto

Filippo



173 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Leggerezza