top of page

Un pensiero per te

Aggiornamento: 15 gen 2021

“L'apprendimento è la fonte della gioventù. Non importa che età abbiamo, non dobbiamo mai smettere di crescere.

Finché continueremo a imparare, ad aprirci a nuove idee e nuovi modi di affrontare le cose, ad approfondire la conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda, praticheremo la più alta forma di creatività personale.

Dobbiamo saperci rinnovare a seconda delle circostanze: è questo incessante atto creativo a consentirci di restare giovani.”


Qualche giorno fa ho avuto un'intuizione ed ho preso una decisione.

Ragionando su questa nuova versione dei mie corsi di Sumi-e online, ho sentito di voler offrire una reale possibilità di aiuto per proseguire e mantenere la pratica della pittura zen.


È frequente che capiti di perdersi per strada.

Iniziamo una nuova attività che ci ha in qualche modo "chiamato", l'entusiasmo dapprima ci aiuta a mantenere costanza ma poi, dopo un po' può accadere di perdere quello stesso entusiasmo e di sentire che da soli rischiamo di non avanzare.


Un Maestro serve proprio ad evitare questo.


Quindi ho deciso che chi partecipa ai miei workshop experience di Sumi-e online, possa avere la possibilità di non perdersi per strada, dando la possibilità di poter tornare a frequentare il workshop tutte le volte che ne avrà piacere.


Esempio: hai frequentato lo scorso mese il workshop sul bambù?

Se ti fa piacere puoi partecipare gratuitamente ogni qualvolta il tema bambù sarà in programmazione. Questa possibilità è valida ovviamente per tutti i soggetti che andrò a proporre o che ha già proposto. In questo modo, potremo continuare a fare arte insieme ed a confrontarci. So benissimo che se hai partecipato al corso hai già ricevuto le registrazioni e la dispensa, ma so anche che stare insieme è un'altra cosa e so anche che i miei corsi non sono mai sempre uguali.


Quindi ogni qualvolta parteciperai ad un nuovo tema, potrai ripeterlo nel tempo ed infine garantirti la possibilità di continuare a fare questa pratica insieme al tuo Maestro.

Questa mia offerta è ovviamente valida anche per te che in questi anni hai frequentato i workshop in presenza nelle diverse città e/o continuerai a farlo quando ci sarà occasione.

Tutto quello che dovrai fare è scrivermi su whatsapp al numero 3358015840 per farmi richiesta di partecipazione ed io ti invierò il link di accesso gratuitamente.


Ti aspetto!

Filippo



2.169 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page