top of page

Webinar Gratuito: Introduzione alla Pittura Zen

📢 Webinar Gratuito: Introduzione alla Pittura Zen


🗓 Data: Domenica 8 settembre 2024  su Zoom

⏰ Orario: 10 - 11.30/12 massimo


Sono felice di invitarti al mio prossimo webinar gratuito dedicato all'affascinante mondo del Sumi-e, l'antica e tradizionale pittura giapponese ad inchiostro, conosciuta anche come pittura Zen.


Il Sumi-e è molto più di una semplice tecnica artistica. È una pratica meditativa che porta con sé una profondità di simbolismi e opportunità uniche e per la quale non è necessario avere già abilità artistiche. Durante il webinar, esploreremo come questa pratica ci inviti a lasciare andare il controllo, a fare esperienza dell'affidarci e ad immergerci nella quiete del processo creativo. 


🔍 Cosa Scopriremo Insieme:

- La filosofia del Sumi-e: Scopriremo come questa pratica si oppone alle tecniche tradizionale occidentali e ci invita a un viaggio di scoperta interiore.

- Il processo creativo: Come attraverso il pennello e la ricerca dei soggetti, possiamo intuire suggestioni e stimoli che ci portano a conoscere parti profonde di noi stessi.

- L'esperienza meditativa: Come la pittura zen ci offre la possibilità di osservare i nostri automatismi, riconoscere credenze limitanti e sviluppare modalità alternative di risposta.


🌟 Perché Partecipare:

La pratica del Sumi-e ci aiuta a vivere con una consapevolezza diversa, portando nella nostra vita quotidiana una presenza e un osservatore interno attivo che, senza giudizio, vede, riconosce e agisce diversamente. 

È un'opportunità unica per rilassarsi, concentrarsi e sperimentare la quiete profonda che abita il nostro Sè interiore e che è sempre risorsa accessibile in noi.


Non perdete l'occasione di entrare in questo mondo affascinante e trasformativo! 🌸

Non è necessario avere già abilità artistiche ma solo curiosità, attrazione e un minimo di attrezzatura che vedrai indicata nelle info interne del webinar sul sito con relativi link ad acquisti in rete.


🔗 Iscriviti ora al webinar gratuito a questo Link


Vi aspetto per condividere insieme questa esperienza unica!

Filippo


“Studiando l’arte giapponese, 

si vede un uomo indiscutibilmente saggio, 

filosofo e intelligente, che passa il suo tempo

a far che? 

 

A studiare la distanza fra la terra e la luna? No; 

a studiare la politica di Bismarck? No;

a studiare un unico filo d’erba.

 

Ma quest’unico filo d’erba lo conduce a disegnare

tutte le piante, e poi le stagioni, e le grandi vie del paesaggio, e infine gli animali, e poi la figura umana. Così passa la sua vita e la sua vita è troppo breve per arrivare a tutto.

 

Ma insomma, non è quasi una vera religione

quella che ci insegnano questi giapponesi così semplici e che vivono in mezzo alla natura come se fossero essi stessi dei fiori? 

E non è possibile studiare l’arte giapponese, credo, senza

diventare molto più gai e felici, e senza tornare

alla nostra natura nonostante la nostra educazione e il

nostro lavoro nel mondo della convenzione.”

 

Vincent van Gogh




42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page