In questi tempi di isolamento, si crea spazio per riflessioni, bilanci e prospettive.
Spesso dalle situazioni di "crisi" emergono intuizioni e progetti entusiasmanti.
Io vivo in un bel condominio in centro a Torino e al suo interno vivono artisti, musicisti, restauratori, educatori, graphic designer, storici dell'arte, docenti e librai.
La mia vicina del piano di sotto, ha avuto una bellissima idea per agire tutt* insieme la resilienza ed abbiamo creato una pagina facebook dove al suo interno riscoprirci come piccola comunità attraverso l'Arte, la Musica, e tutto ciò che di buono potrà venire da questo progetto!
Abbiamo iniziato lo scorso venerdì con un concerto di musica classica "per tromba di scale" grazie al pianista che vive all'ultimo piano. E proseguiamo Domenica 12 aprile con una "Colazione d'Arte" con proiezioni sul pianerottolo e conferenza della Storica dell'Arte che vive al terzo piano.
Vi invito quindi a collegarvi se vi fa piacere, alla pagina facebook del Condominio Artefatto per godere anche voi della nostra arte. Nella pagina potrete inoltre trovare il video dello scorso evento ed ascoltare il concerto di pianoforte.
Qui link all'evento: https://www.facebook.com/events/1745826645559684/?active_tab=about
Vi invito ovviamente a mettere "mi piace" alla pagina ed invitare i vostri conoscenti a collegarsi domenica per godere anche loro di questa possibilità.
Buona Pasqua!
Filippo
Comments