In Borgo Vecchio Campidoglio
Buon Anno a tutte e tutti!
Il Borgo Vecchio Campidoglio è un quartiere operaio nato nell’Ottocento tra i corsi Svizzera, Appio Claudio e Tassoni. Un piccolo paese nella città , con case basse e tranquille stradine in cui sembra di rivivere un’atmosfera di un Piemonte d’altri tempi, passeggiando tra boite, botteghe artigiane, osterie e gallerie d’arte.
Dall’inizio degli anni ’90, le facciate del Borgo Vecchio sono state arricchite con le opere d’arte del MAU - Museo di Arte Urbana a cielo aperto.Â
Per osservarle, non è necessario il biglietto, basta camminare e alzare lo sguardo sulle facciate delle case o meglio ancora, partecipando alle visite guidate organizzate dal Museo stesso.
Sono molto felice di potervi aspettare qui, in quanto gli spazi sono più ampi, luminosi e l'atmosfera del borgo è certamente ideale oltre che silenziosa.
Molti sono i vantaggi che si aggiungono alla nuova sede:
nessuna ZTL
nessuna zona Blu per il parcheggio
la possibilità di raggiungerci con la Metro - fermata Racconigi
e i mezzi n. 9 / 71 / 13
I calendari dei workshop e le lezioni private/collettive riprenderanno nel mese di Febbraio 2017. Appena pronta ripartirà l'invio della consueta newsletter con il calendario in programma.
A presto!
Comments