Uno spazio dove non conoscerai mai il tema della serata, perché molto facilmente non lo conoscerò fino quasi all'ultimo neanche io. Ma questa volta posso anticiparti che quello che andremo a fare non sarà un esercizio con un soggetto distante dai temi classici del Sumi-e.
Certamente sarà un soggetto che non ho mai proposto nei workshop e la sua simbologia è molto potente e sarà di buon auspicio per il primo appuntamento dell'anno.
Il Sumi-e Lab non è un workshop come gli altri ed è sconsigliato a chi non ha mai fatto esperienza di almeno due workshop o più nel tempo.
È perfetto per chi ha il desiderio di incamminarsi in un percorso libero orientato ad acquisire scioltezza e capacità di improvvisazione.
Aprirsi all'inatteso è quotidianamente una capacità che può fare la differenza nella nostra vita. Continuamente sperimentiamo eventi che non si presentano come avremmo immaginato, che non rispondono alle nostre aspettative e verso i quali abbiamo spesso e solo due possibilità: andarci insieme o andarci contro.
Mi piace quindi che questi incontri, portino con sé anche questo significato più simbolico e che possano farci sperimentare, quanto l'esercizio dell'accettare quello che arriva,
ci permette di imparare a ridurre l'importanza, permettendoci di alleggerirci e di scoprire l'altra faccia della medaglia.
Puoi registrarti a questi link
ore 18.30 - 20
Lo scorso incontro di dicembre abbiamo dato vita a una vera e propria danza del pennello!
Guarda la "pillola"
Comments