Simulare il bambù

La natura è molto spesso la nostra migliore fonte d’ispirazione.

Continuamente richiamati e distratti da suoni, messaggi, notifiche ecc. forse è giunto il momento di fissare il nostro sguardo sulla natura per avvicinarci al senso autentico della felicità.


Essere come il bambù vuol dire imitarne le caratteristiche. Le stesse che possono aiutarci a sviluppare due dimensioni essenziali per attraversare con successo qualsiasi difficoltà: resistenza e flessibilità.


Resistenza intesa come solidità e non come opposizione a ciò che é. Flessibilità intesa come capacità di assecondare e fluire in ciò che è senza snaturare la propria unicità.

Nel Sumi-e andiamo a rendere omaggio alla natura contemplandola dal nostro interno, per portare in essere immagini simboliche.

Evocando con pochi e precisi segni, concetti, immagini e principi che sono la chiave e la potenza della natura stessa.

Abbandonando il bisogno di risultato, entrando in una dimensione di calma e concentrazione per fare esperienza del vuoto e sintonizzarci sempre meglio con il nostro movimento, la nostra intenzione e fiducia.


Il prossimo martedì 13 e giovedì 15 luglio 2021 orario 18.30 - 20

staremo insieme per praticare il Sumi-e Experience Workshop con il tema del bambù.


A questo link puoi iscriverti e ti ricordo che se lo hai già fatto on-line o in presenza, puoi tornare a frequentarlo gratuitamente ( scopri tutto).


Ti aspetto

Filippo



26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti