Versatilità, resistenza, leggerezza sono tra le caratteristiche che rendono il bambù adatto agli utilizzi più vari. Le sue incredibili proprietà, invece, fanno pensare che questa pianta possa essere il modo più economico e “spontaneo” di salvaguardare il pianeta.
Nel Sumi-e il bambù riveste un ruolo molto importante. Attraverso la sua rappresentazione andiamo ad imparare il movimento principe di questa pratica ed affiniamo la nostra capacità di entrare in connessione con i quattro tesori, educando la mente a mettersi da parte.
Verificando con i nostri occhi quanto le cose possano essere diverse quando riusciamo ad esprimerci in connessione con altre frequenze, rinunciando a voler controllare i processi su un foglio di carta con il pennello e l'inchiostro, come anche in altri ambiti della nostra esistenza attraverso il nostro ego e i nostri automatismi, se riconosciamo l'analogia.
Il prossimo weekend sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 orario 14 - 15.30
staremo insieme per praticare il Sumi-e Experience Workshop con il tema del bambù. Guarda la diretta Instagram dedicata a questo workshop cliccaqui
A questo link puoi iscriverti e ti ricordo che se lo hai già fatto on-line o in presenza, puoi tornare a frequentarlo gratuitamente ( scopri tutto).
Ti aspetto
Filippo

Comments