Resistenza e flessibilità


Versatilità, resistenza, leggerezza sono tra le caratteristiche che rendono il bambù adatto agli utilizzi più vari. Le sue incredibili proprietà, invece, fanno pensare che questa pianta possa essere il modo più economico e “spontaneo” di salvaguardare il pianeta.


Nel Sumi-e il bambù riveste un ruolo molto importante. Attraverso la sua rappresentazione andiamo ad imparare il movimento principe di questa pratica ed affiniamo la nostra capacità di entrare in connessione con i quattro tesori, educando la mente a mettersi da parte.

Verificando con i nostri occhi quanto le cose possano essere diverse quando riusciamo ad esprimerci in connessione con altre frequenze, rinunciando a voler controllare i processi su un foglio di carta con il pennello e l'inchiostro, come anche in altri ambiti della nostra esistenza attraverso il nostro ego e i nostri automatismi, se riconosciamo l'analogia.


Il prossimo weekend sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 orario 14 - 15.30

staremo insieme per praticare il Sumi-e Experience Workshop con il tema del bambù. Guarda la diretta Instagram dedicata a questo workshop cliccaqui


A questo link puoi iscriverti e ti ricordo che se lo hai già fatto on-line o in presenza, puoi tornare a frequentarlo gratuitamente ( scopri tutto).


Ti aspetto

Filippo


83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti