Arte in Vetrina - sabato 18 luglio 2020

Aggiornato il: lug 16

"Arte in vetrina" è la prima mostra collettiva diffusa di Arte e Artigianato territoriale in quartiere Campidoglio del progetto Fucina Campidoglio.


La mia società Art Deco snc ha sede in via Locana 14 nel quartiere Campidoglio a Torino e ha partecipato, insieme a molte altre realtà alla nascita del progetto Fucina Campidoglio. Un'unione di forze per promuovere quanto di meglio esiste nel Quartiere e nel Borgo che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Torino.


Usciti dal lockdown, ma ancora obbligati a rispettare norme e regole di sicurezza, il nostro primo evento vuole far riemergere le diverse anime della Fucina attraverso una mostra collettiva diffusa che coinvolge gli studi d’artista presenti in Borgo Campidoglio e non solo.


Io parteciperò con una esposizione di opere Sumi-e (la pittura tradizionale giapponese ad inchiostro, conosciuta anche come pittura Zen) su Kakemono e carta di bambù presso Il Librificio di Cristiana Voglino in via Digione 18, sede della casa editrice Voglino Editrice: Musica Practica & Didattica Attiva.

Il Librificio è un luogo dove si producono libri ma non solo: è uno spazio dove si organizzano attività ed eventi per ridare valore alla lettura, al fare cultura, alla comunità, allo stare insieme unendo la esperienza artistica (teatrale e musicale) a quella formativa.

Le attività del Librificio sono coordinate da Cristiana Voglino, attrice storica di Assemblea Teatro, formatrice e pedagogista teatrale e musicale, presidente della casa editrice stessa.


Al fine di rendere più "immersiva" la visita all'esposizione, ogni ora a partire dalle 15 fino alle 20, Cristiana Voglino accompagnerà con la sua voce i visitatori, in atmosfere del Sol Levante attraverso letture tratte da SETTE ANTICHI RACCONTI GIAPPONESI di Fabrizio Sandretto.

Per ovvie ragioni, sarà necessario prenotarsi al numero tel. 0110464109  o email il.librificio@gmail.com


A questo link potrete visionare tutti gli altri spazi aderenti e artisti. Non perdete l'occasione di fare una passeggiata per il Borgo scoprendo le realtà artistiche presenti e partecipando alle ore 17 alla visita guidata del MAU il Museo di Arte Urbana curata da Francesca Regano insieme ad Edoardo Di Mauro ed in collaborazione  con www.evergreenfest.it.


Vi aspetto!







196 visualizzazioni