top of page

24 luglio Sumi-e Evolution: pesci

Osservare i pesci nuotare è un’esperienza di sospensione, un attimo fuori dal tempo. Il loro movimento fluido, la grazia con cui scivolano nell’acqua, trasmette una sensazione di calma profonda. In quei momenti, il rumore del mondo sembra dissolversi, lasciando spazio a un silenzio interiore che avvolge l’osservatore. Questa quiete ha una sorprendente somiglianza con il silenzio della pittura zen.


Nella pittura zen, ogni pennellata è un atto meditativo. Non si tratta solo di creare un’immagine, ma di esprimere l’essenza della mente tranquilla e del momento presente. Come i pesci che nuotano senza sforzo apparente, lasciamo fluire il pennello, rimanendo in armonia con ciò che ci anima.


È un invito a entrare in contatto con la nostra parte più silenziosa, un’esperienza che ci ricorda l’importanza di fermarci e ascoltare il nostro respiro, di trovare quella serenità interiore che spesso dimentichiamo nella frenesia quotidiana. Proprio come nella pratica zen, possiamo trovare momenti di pace e introspezione, lasciando che la nostra mente si liberi dai pensieri superflui e si immerga in un silenzio rigenerante.


Il prossimo mercoledì 24 luglio orario 18.30-20

staremo insieme per praticare l'ultimo appuntamento online prima della pausa estiva

il Sumi-e Evolution Workshop

sul tema dei pesci.


A questo link puoi iscriverti.


Ti aspetto

Filippo






È disponibile il manuale di pittura zen e lo puoi trovare in tutte le librerie o puoi acquistarlo su Amazon a questo link 











38 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page